news calcio

Ricordate Sodinha? Diopo l’addio al calcio ora è al Modena

All'Udinese arrivò come enfant prodige. Poi le esagerazioni, gli infortuni e l'addio al calcio fino al Modena oggi

Redazione

Ricordate Sodinha? L'Udinese lo acquisto come enfant prodige, ma lui non mantenne mai le attese fino a dover dare l'addio al calcio per problemi fisici.Oggi ritorna. Più carico che mai al Modena.  “È una piazza importante con una grande storia - racconta il brasiliano a calciomercato.com - Negli ultimi anni ha vissuto momenti difficili, ora è pronta per tornare in alto”. Un anno di contratto e la voglia di spaccare il mondo: “Ho avuto anche altre proposte da, tra le altre, Giana, Renate e Pavia. Ma quando ho ricevuto quella del Modena non potevo rifiutare”.

Quando arrivò all’Udinese, era il 2007: “All’inizio non è stato facile, poi in Italia ho trovato una vera e propria seconda famiglia”.

Poi il Bari ma ogni week end andava a Milano: “È vero. Tutte le volte dopo le partite prendevo la macchina e salivo. Ronaldinho? Mi sono ritrovato alla sua festa di compleanno a casa sua. Casa bellissima, festa molto brasiliana. C’erano tutti i suoi compagni del Milan. Lo guardavo per tutto il tempo, non ho mai smesso un attimo di fissarlo. Per me è sempre stato un idolo, non mi sembrava vero di averlo lì vicino a me”. Qualche festa di troppo, i chili aumentavano e il calcio passava in secondo piano. Lezione imparata, oggi ammette: “Quello che mi ha penalizzato all’inizio è stata la testa non il fisico. I gol più belli li ho fatti quando ero fuori forma”.

Dalle feste al campo, tra il 2008 e il 2010 cambia quattro squadre e totalizza meno di 20 presenze. Ritorno alla realtà: “Mi sarebbe piaciuto restare ad alti livelli, ma le cose sono andate diversamente. Non è stata solo colpa del mio carattere e delle mie esagerazioni, ho avuto problemi fisici importanti”.

Poi il ritorno lentamente al calcio giocato, quindi oggi il Modena.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso