rubriche editoriali 2

Anche Gigi adesso si gioca il futuro

Paolo Minotti

La delusione tra i tifosi è evidente e come spesso accade nei momenti difficili si trovano in totale disaccordo con le scelte del mister

Cinque sconfitte su sette partite sono davvero troppe, anche per il Gigi di Aquileia, e con Lazio e Juve all'orizzonte, la situazione potrebbe farsi ancor più pesante, anche se il trio di coda è lontanissimo, anche se dopo queste due gare il calendario sarà più abbordabile.

C'è da chiedersi se questo periodo infelice potrà incidere sulla decisione di confermare o meno Delneri per il futuro, se questa parentesi verrà archiviata sotto la cartella “ momenti negativi passeggeri “, cominciando quindi a pensare quali giocatori mettere a disposizione del tecnico di casa nostra per la prossima stagione e quali lasciare partire, o se invece verrà registrata sotto la voce “ ripensamenti “, dove sono già stati schedati Iachini e De Canio con il suo predecessore, attivandosi alla ricerca di un altro tecnico per il prossimo campionato.

La delusione tra i tifosi è evidente e come spesso accade nei momenti difficili si trovano in totale disaccordo con le scelte del mister, rivendicando maggior attenzione, oculatezza e lungimiranza rispetto a chi è stato chiamato a scegliere gli undici da mandare in campo. La cosa stupefacente è che solitamente hanno ragione, tutti la pensano allo stesso modo, sapendo riconoscere dove sono gli errori, quali sono i giocatori che non stanno rendendo al meglio e quali sono le misure da prendere. Solo chi di dovere sembra non accorgersene. Un vero supplizio.

A questo punto Delneri dovrà decidere cosa fare, continuare con lo stesso modulo e gli stessi uomini che nelle ultime sette partite hanno fatto 4 gol e subiti 10 o rivedere qualche scelta tattica e dare spazio a qualche altro giocatore ?

Anche Gigi adesso si gioca il futuro