Nella giornata odierna, è intervenuto come di consueto Gigi Delneri in conferenza stampa per affrontare i temi caldi della partita di domani contro la Spal in programma alle 20:45 al Mazza.
senza categoria
Delneri avverte: “Spal molto organizzata, ma devono stare attenti…”
Il tecnico bianconero ha presentato la sfida di domani contro la Spal alle 20:45 al Mazza, valevole per la seconda giornata di campionato
Mister, il rientro domani di Danilo risulta essere il più importante perchè è quello che parla con i giocatori, un vero e proprio leader...
Il nostro capitano è capitano per questo, perchè ha un carisma diverso, è un ragazzo che sa lottare sempre e riesce sempre a stemperare i momenti difficili e soprattutto incisivo quando deve richiamare qualcuno. Un rientro assolutamente importante, sia dal punto di vista difensivo sia per la squdra.
Come ha visto il nuovo acquisto Stryger Larsen? Può essere già pronto per domani?
Il ragazzo è un'alternativa a Widmer in basso a destra e quindi va a completare un reparto che fino adesso era scoperto, ci potrà dare una grossa mano durante tutto il campionato.
Lei tornerà sul campo di Ferrara che le hanno lasciato momenti importanti..
Una città che mi ha dato molto e siccome la gioventù non si scorda mai è un passo importante nella mia vita.
Com'è la condizione di Samir ad oggi?
Sta molto meglio, dopo una settimana di lavoro ancora di più della settimana scorsa, il ginocchio sta bene, vediamo domani, se non c'è lui c'è Pezzella, ma è un giocatore convocabile che è molto importante.
In settimana si è visto un ottimo De Paul, in un modulo che ha provato spesso, il 4-3-1-2 ma con Perica e Lasagna, è un modulo che può essere adottato?
Il modello che abbiamo attuato l'anno scorso ci ha regalato momenti importanti, e quindi si modificherà poco di quello che può essere un discorso davanti, di soluzioni tattiche.
La Spal possiede un attacco assolutamente da Serie A, ed è fornita anche di un impianto solidissimo...
La Spal è una squadra molto organizzata e molto attenta, non vanno fuori dagli schemi dei loro compiti, hanno un modo di interpretare il calcio molto simile a quello del Frosinone, per cui troveremo sicuramente difficoltà, ma anche loro devono stare attenti a cosa possiamo produrre noi in campo.
Fra quelli in ritardo di condizione c'è anche Jankto...
Può sicuramente far meglio, tutti possiamo fare meglio, è un giocatore importante e sarà un anno difficile perchè dovrà cercare di confermare le cose buone che ha fatto l'anno scorso.
"Sofia Duratti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

