senza categoria

Tesser, allenatore Pordenone: “Diaw lo vedo bene all’Udinese”

Attilio Tesser

Il tecnico dell'altro club friulano ha parlato al Messaggero Veneto del suo giovane calciatore, che potrebbe essere pronto al salto di categoria

Redazione

UDINE - Potrebbe iniziare a muoversi qualcosa anche per le entrate sul calciomercato dell'Udinese, che fino ad ora ha visto arrivare solo voci di possibili colpi in uscita. Infatti, molti club di Serie A hanno messo gli occhi su diversi giocatori friulani. Il più richiesto è, ovviamente, Rodrigo De Paul, su cui da tempo ci sono InterJuventus, oltre ad alcune squadre di Premier League. Un altro che è stato cercato da altre società è Juan Musso, il giovane portiere argentino: su di lui avrebbe chiesto informazioni sempre l'Inter, decisa a trovare un sostituto per Samir Handanovic. Infine, il terzo giocatore più ricercato della squadra di Luca Gotti è il centravanti Kevin Lasagna. Negli ultimi giorni, infatti, avrebbero manifestato interesse per lui Hellas VeronaBenevento, mentre la Fiorentina avrebbe addirittura offerto il prestito Valentin Eysseric per l'attaccante italiano.

 

Kevin Lasagna con la maglia dell'Udinese

 

Nelle ultime ore, però, potrebbero nascere alcune operazioni di mercato anche in entrata per il club bianconero. A suggerirlo è stato Attilio Tesser, tecnico dell'altro club friulano. L'allenatore del Pordenone, infatti, è intervenuto sulle colonne del Messaggero Veneto, parlando di un suo giocatore. Si tratta del classe '92 italo-senegalese Davide Diaw, nato a Cividade del Friuli e ora di proprietà della società neroverde. Fisico imponente, il giocatore è una prima punta rapida e forte, che, secondo il suo allenatore, sarebbe pronto a giocare in Serie A, proprio all'Udinese.

 

Davide Diaw

 

Ecco, dunque, le parole di Attilio Tesser: "Davide Diaw ha delle ottime caratteristiche, che sono anche molto definite: riesce ad attaccare bene nello spazio e riesce anche a fare diversi gol. Inoltre, credo che sia pronto per fare il salto di categoria e passare in Serie A. Certo, magari non con una grande squadra; però, nella rosa degli attaccanti di qualche club, non starebbe affatto male. Io Diaw lo vedrei molto bene con la maglia dell'Udinese".

Potresti esserti perso