udinese

Scuffet e Meret alla serata del Club Udinese del FAI SPORT

Alla presenza di Simone Scuffet, ieri a Remanzacco il club “FAI SPORT SIMONE SCUFFET” ha dato il via alla campagna di tesseramento per il nuovo anno. Giorgio Zammarchi, presidente del Fai Sport, la società che permette a molti...

Monica Valendino

Alla presenza di Simone Scuffet, ieri a Remanzacco il club "FAI SPORT SIMONE SCUFFET" ha dato il via alla campagna di tesseramento per il nuovo anno.

Giorgio Zammarchi, presidente del Fai Sport, la società che permette a molti ragazzi disabili di svolgere attività sportiva agonistica a livello nazionale, ha riunito i suoi ragazzi, soci e simpatizzanti al ristorante La Tavernetta di Remanzacco.

"Il gemellaggio con l'Udinese Calcio - ha detto Zammarchi nel discorso di apertura della serata - ci ha portati a conoscere proprietà, giocatori, tecnici e dirigenti sportivi che ancora oggi sono vicini a noi e che non lesinano mai di gioire per primi dei nostri allori: anzi, anche chi non veste più il bianconero, porta con sé un pezzo della Fai Sport. In un certo senso, e so di dire la verità, abbiamo dato e ricevuto, ma siamo soprattutto riusciti a trasmettere un messaggio che li ha resi migliori come calciatori e come uomini".

Il presidente del Club Davide Virgolini, ha consegnato a Scuffet la tessera numero 1. "Sono molto contentodi essere qui stasera- ha dichiarato il portiere bianconero -, per me è un onore che il FAI SPORT abbia voluto intitolare a me un club. Quando posso seguo l'attività dei ragazzi, li ho visti allenarsi in piscina e sono rimasto colpito dalla grinta e dalla forza di volontà che ci mettono. Sono un esempio di come lo sport può aiutare a superare le difficoltà della vita".

L'ospite d'onore Alex Meret ha ricevuto invece la tessera numero 2 di socio onorario: "Ringrazio il Club e la FAI SPORT per l'accoglienza che mi hanno riservato. Sono felice di essere entrato a far parte dei  soci onorari".

I due calciatori hanno consegnato al Club una maglia autografata che verrà custodita nella bacheca della sede insieme ai tanti trofei che gli atleti del FAI SPORT riescono a conquistare nelle gare a cui partecipano.

Il direttivo del club è formato dal Presidente Davide Virgolini, dal segretario Andrea Sepulcri e dai consiglieri Thomas Lavia e Andrea Nadalet.

Di recente il FAI SPORT ha avviato un'attività parallela a quella sportiva promuovendo il progetto "ATOR DAL FOGOLAR" per l'organizzazione di eventi culturali e coordinare le attività del ventennale della fondazione dell'associazione sportiva che ricorre quest'anno.  (Udinese.it)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso