udinese

Calciomercato Udinese | Brutte notizie per Sottil: può saltare tutto

Redazione

Tra i reparti da sistemare in vista della prossima stagione, c'è sicuramente il centrocampo. Sembra che una delle primissime richieste del tecnico Andrea Sottil sia stato Marius Marin. Attualmente, però, la trattativa con il Pisa, club che ne detiene il cartellino, sembrerebbe in salita.

I dettagli

Il valore di mercato del centrocampista rumeno si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro. Tuttavia, non sarebbe la richiesta economica del Pisa a complicare l'affare, bensì sarebbe la folta concorrenza che sarebbe sulle tracce 24enne rumeno. Infatti, il ragazzo originario di Timișoara è seguito con molta insistenza anche da Torino, Bologna e Sampdoria. Nonostante le numerose offerte pervenute, però, il Pisa considera incedibile il centrocampista classe '98 e non avrebbe alcuna intenzione di cederlo in questa sessione di calciomercato.

Stiamo parlando di un centrocampista molto duttile, che può ricoprire diversi ruoli: mezzala, regista e mediano davanti alla difesa. Con la maglia nerazzurra, il centrocampista rumeno ha totalizzato ben 141 presenze e siglato 3 reti e 8 assist in 4 stagioni. Per l'Udinese, l'acquisto di Marin sarebbe stato molto importante anche per quanto riguarda l'esperienza internazionale, nonostante la sua giovane età. Infatti, in patria è considerato uno dei perni della nazionalerumena del presente e del futuro, con cui è già sceso in campo 6 volte.  Seguiranno aggiornamenti. Uno dei pezzi pregiati dell'Udinese sarebbe seguito da diversi top club, ma avrebbe già preso una decisione: ecco cosa sappiamo <<<