UDINE - L'Udinese si conferma come uno dei club più attivi sul mercato di gennaio, andando controcorrente sia con il trend generale che con le abitudini dei Pozzo nella finestra di riparazione. La dirigenza friulana si è resa conto che all'interno della rosa c'erano delle carenze strutturali e l'abulicità del reparto avanzato era la prima lacuna da colmare. Ad acuire l'evidente problema ci si sono messi anche gli infortuni. Pussetto ha praticamente terminato anzitempo la sua stagione, Okaka e Forestieri dovrebbero restare fuori ancora per un paio di settimane. Insomma c'era bisogno di intervenire con una certa urgenza, dato che la classifica non è poi così incoraggiante.
udinese
Calciomercato Udinese – Attacco rivoluzionato, Pozzo ha fretta
Il mercato dei friulani è in continuo divenire, nelle ultime ore dovrebbero concretizzarsi degli ulteriori avvicendamenti in attacco
LE MOSSE DEI BIANCONERI - L'Udinese ha deciso di rinunciare a Lasagna dopo tre anni e mezzo, cedendo all'allettante offerta economica del Verona, per puntare su un profilo di grande esperienza internazionale. Fernando Llorente dovrebbe partire già domenica contro lo Spezia dal primo minuto, ma la famiglia Pozzo non si limiterà all'acquisto del centravanti spagnolo dal Napoli. Per ora l'ex Tottenham potrà godere del solo Deulofeu come compagno di reparto e di Nestorovski, mai calcolato in maniera costante dal tecnico Gotti. Il macedone potrebbe accasarsi in Serie B, ma a quel punto il mercato dovrebbe obbligatoriamente regalare un colpo nell'immediato. Nonostante le esose richieste del Wolverhampton, Cutrone rimane il nome maggiormente in auge in Friuli. Si sta lavorando con la società inglese per un prestito con diritto di riscatto inferiore ai 12 milioni attualmente chiesti dalle Wolves. Da sciogliere anche il nodo dell'ingaggio dell'ex rossonero, che percepisce circa 2 milioni di euro. Serve un'idea, ma serve in fretta. Fra le opzioni uscite in queste ore c'è anche Niang, sul quale, però, il Genoa sta per chiudere. Rimane in bilico Diaw, sempre più vicno al Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA