udinese

Calciomercato Udinese – E’ fatta per Llorente, ma arriva un altro attaccante

Fernando Llorente, attaccante basco che potrebbe approdare a Udine

Praticamente chiuso l'ingaggio del centravanti spagnolo dal Napoli, ma Pozzo vorrebbe prendere un'altra punta

Redazione

CALCIOMERCATO UDINESE - Questa sera alle 18 l'Udinese ospiterà la lanciatissima squadra di Conte al Friuli. Dopo aver fermato l'Atalanta nel match di recupero della 10° giornata, i ragazzi di Gotti si augurano di ripetere l'impresa contro la compagine meneghina. A guidare l'attacco dei friulani ci sarà ancora Kevin Lasagna, in procinto di trasferirsi al Verona. E' proprio il mercato ad infiammare in questi giorni la dirigenza Pozzo, pronta a regalare un attaccante di peso al tecnico bianconero.

Come riporta Sky Sport, infatti, l'Udinese avrebbe trovato l'accordo con il Napoli per il trasferimento di Fernando Llorente in Friuli. Lo stesso calciatore avrebbe accettato la nuova destinazione, ma come accadrà per Lasagna, sarà liberato soltanto dopo questo turno di campionato. Il centravanti spagnolo ha deciso di sposare la causa bianconera, anche perché con i partenopei aveva collezionato fin qui soltanto spezzoni di partita (5) per un totale di 56 minuti. Ecco allora che si materializzerà il cambio della guardia fra Lasagna e Llorente, con un'operazione davvero vantaggiosa dal punto di vista economico. Il Verona verserà nelle casse dell'Udinese 9 milioni e mezzo di euro più un altro milione in caso di qualificazione degli scaligeri in Europa League. Lunedì Lasagna dovrebbe raggiungere i nuovi compagni.

News Udinese, Luca Gotti

LA CLAUSOLA - Fernando Llorente raggiungerà Udine a titolo gratuito dal Napoli, ma l'edizione odierna di Tuttosport rivela un retroscena su una clausola inserita nel contratto fra i due club. Qualora il centravanti iberico raggiungesse un certo numero di segnature, i friulani sarebbero tenuti a versare nelle casse del club partenopeo 500 mila euro.

NON FINISCE QUI - Il mercato in entrata potrebbe non chiudersi con il solo Llorente come rinforzo per il reparto avanzato. La dirigenza friulana sarebbe al lavoro per regalare a Gotti un'ulteriore punta. Il nome più gettonato resta quello di Davide Diaw del Pordenone, ma rimane viva la suggestione Gianluca Scamacca. Ci sono ancora più di 10 giorni per chiudere operazioni utili alla causa, vedremo se si arriverà a dama come sperano i supporter bianconeri.

 

 

Potresti esserti perso