udinese

Mercato Udinese / Cioffi ci pensa! Nuovo nome per l’attacco bianconero?

Redazione

La dirigenza, Marino su tutti, sta monitorando molto giocatori da sottoporre poi anche al giudizio dell'allenatore. Se a Cioffi andranno bene la società si metterà poi in moto per provare a tentare l'affondo per portarli a Udine. Nella lista c'è un nome molto interessante. Quale?

Wilfried Gnonto. Il ragazzo classe 2003 è di origine ivoriane anche se nato a Verbania e con passaporto italiano. Gnonto solitamente gioca come prima punta ma può anche agire come attaccante di sostegno. Il diciottenne è cresciuto nelle giovanili dei nerazzurri finché nel luglio del 2020 non si è accasato in Svizzera, con la maglia dello Zurigo. Ma perché la dirigenza dovrebbe puntare su un così giovane prospetto?

Mister Cioffi quest'anno ha dovuto fare i conti con un reparto offensivo non molto prolifico. Ecco perché il nome di Gnonto cade a pennello. Da novembre, nella Super League svizzera, ha collezionato la bellezza di 7 gol. Non molti, ci verrebbe da dire. Ma le statistiche dicono altro. Wilfired dal 28 novembre ha giocato 13 match e solo 5 da titolare con una media realizzativa di quasi un gol ogni due partite. In totale tra coppa e campionato la giovane punta ha segnato 10 reti, fornito 3 assist e partecipato a 29 incontri. Ma non è ancora tutto. Ecco le ultime news sul possibile futuro per il bianconero. Si prevede un ritorno a casa? <<<