udinese

Calciomercato Udinese – Due nuovi nomi (d’esperienza) per il centrocampo

I prossimi giorni potrebbero essere decisivi in chiave mercato. Partendo dal presupposto che De Paul lascerà Udine, ecco i due sostituti

Redazione

Parolo e Kurtic

I prossimi giorni di questa sessione estiva di mercato potrebbero cambiare i volti delle squadre del nostro campionato, soprattutto quello dell'Udinese. La Fiorentina non ha rinnovato i contratti di Cacerès, Borja Valero (che ha appeso gli scarpini al chiodo) e quello di Ribery. I biancocelesti hanno ufficialmente salutato Marco Parolo e Senad Lulic. Entrambi vorrebbero continuare a scendere in campo. Non è il momento giusto per ritirarsi. In Serie A diversi club li avrebbero messi nel mirino e l'Udinese è tra questi.

L'Udinese pensa a Parolo?

Marco Parolo piace e non poco. L'ex centrocampista della squadra capitolina ha una predisposizione all'attacco. Serve un altro calciatore offensivo che vada a riempire le lacune che lascerà De Paul. L'ex biancoceleste si inserisce spesso nei cunicoli delle difese avversarie, è un amante del colpo di testa e soprattutto è ancora giovane dentro. Ha 36 anni ma può dare ancora molto al nostro campionato. Al momento, non ci risulta che l'Udinese abbia già fatto il primo passo verso Parolo. Il suo profilo però avrebbe attirato anche l'attenzione della Sampdoria. Il suo ingaggio è di circa 1 milione di euro ma si potrebbe instaurare una trattativa anche su questo fronte. Ma non finisce qui. C'è un altro calciatore che potrebbe arrivare per rinforzare il centrocampo.