MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese | Gerard Deulofeu: indizi e suggestioni

Deulofeu
L'attaccante spagnolo è parso sottotono nella sfida di ieri contro i rossoneri. Partita no o dietro a questa prova c'è dell'altro?

Redazione

Nella sconfitta di ieri per 4-2 contro i rossoneri, oltre alla fase difensiva, c'è una nota negativa che spaventa i tifosi dell'Udinese. Stiamo parlando della prestazione sottotono di Gerard Deulofeu, faro tecnico della squadra allenata da Andrea Sottil. Il numero 10 ha condotto la solita gara intelligente, fornendo l'assist al '1 minuto per Becao e facendosi sempre trovare pronto tra le linee, ma qualcosa di diverso si è notato nell'atteggiamento.

Il fantasista spagnolo è parso restio nei contrasti e insolitamente inconcludente sotto porta (clamorosa la chance in contropiede dove si è fatto rimontare da Kalulu). Deulofeu è sembrato poco reattivo sulle palle vaganti, tanto da perdere quasi tutti i duelli uno contro uno con gli avversari, come se non volesse rischiare di incappare in qualche infortunio. Ma è solo un problema di forma o dietro c'è dell'altro? Marino a tal proposito è parso criptico.

Messaggi criptici

Il direttore generale alla domanda sul mercato è apparso preoccupato: "Il telefono squilla e il problema è che disturba quando lo fa. I nostri giocatori sono tutti richiesti e apprezzati, per questo spero che il telefono non squilli mai. Fare tante partite con il mercato aperto è un problema, soprattutto per il lavoro del nostro mister. Un giocatore che è in campo oggi potrebbe essere altrove domani." Parole che fanno presagire qualche cambio inaspettato nella rosa dei friulani. Deulofeu dal canto suo ha voluto rassicurare i tifosi nel pre-partita, spiegando a Dazn che ormai una decisione era stata presa: "La mia testa è qui, all’Udinese. Ho due anni in più di contratto e ho capito una cosa nel calcio: la testa deve essere libera, non si può pensare al domani, sarebbe un errore. Penso alla mia squadra e a oggi." Messaggio d'amore che però non fuga del tutto le voci di mercato. Il Napoli rimane sullo sfondo, soprattutto se non dovesse riuscire a prendere Raspadori dal Sassuolo. Vedremo. Come si sa, le vie del calciomercato sono infinite e siamo solo al 14 di agosto. Se vi siete persi le pagelle della gara contro i rossoneri, ecco i voti della nostra redazione <<<