udinese

Calciomercato Udinese – Gennaio si avvicina: Gotti chiede esperienza

Redazione

Il reparto in cui la società è intezionata a mettere mano è quello difensivo. Sono due i principali obiettivi. Entrambi hanno esperienza da vendere. Il primo nome è quello di Neven Subotic. Il serbo è reduce dalla breve esperienza con l'Altach, squadra austriaca. Nel corso della sua carriera, il classe '88 ha giocato più di 300 partite. In Germania, con la maglia del Borussia Dortmund, ha vinto di tutto e di più: due Scudetti, una Coppa nazionale e due Supercoppe. Adesso, è svincolato, ma ha voglia di provare un campionato dove non è mai stato, tra cui quello italiano. Ma passiamo al secondo nome.

Anche l'altro obiettivo è un vincente. Si tratta di Branislav Ivanovic, storica bandiera del Chelsea. Il suo palmares è ricchissimo: dodici trofei vinti. I due più belli ed indimenticabili sono la Champions League del 2012 e l'Europa League dell'anno successivo. Anche lui è attualmente svincolato.

Naturalmente, ad Udine non arriveranno entrambi. Anche se dovesse arrivare solo uno dei due, sarebbe un rinforzo clamoroso, nonostante l'età. I tifosi già cominciano a sognare. Nel frattempo, c'è un calciatore bianconero molto vicino all'addio. Ecco di chi si tratta <<<