MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese | Marino batte un colpo: ufficiale Ebosse

Marino
L'Udinese ha ufficializzato l'acquisto del nuovo terzino sinistro. Dopo Ebosele, ecco il nuovo laterale richiesto da Sottil

Redazione

Un bel giorno per i tifosi friulani. Mentre la ciurma di Sottil sta definendo gli ultimi dettagli tattici in vista della super sfida di stasera contro il Chelsea, l'Udinese batte un colpo importante. E' infatti arrivata, nel primo pomeriggio, l'ufficialità del passaggio di Enzo Ebosse in bianconero.

Il terzino sinistro, ex Angers, va a completare il reparto fin qui occupato da Udogie e Masina, andando a rinforzare le corsie laterali dei friulani. Ebosse ha firmato un contratto che lo legherà al club dei Pozzo per i prossimi cinque anni. Nelle casse della società francese arriverà un corrispettivo di circa 4 milioni di euro. Ecco il benvenuto dei friulani.

Il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale dell'Udinese sull'acquisizione del terzino sinistro camerunense:

 

Duttilità e qualità: la difesa bianconera si arricchisce di un nuovo innesto di talento.

Enzo Ebosse è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese, proviene dall’Angers ed ha firmato un contratto quinquennale.

Nazionale camerunense, Ebosse è un giocatore bravo a disimpegnarsi sia da difensore centrale che da esterno sinistro sfruttando il suo mancino.

Classe 1999, è nato ad Amiens, in Francia, l’11 marzo da famiglia originaria del Camerun di cui, poi, ha scelto la nazionalità sportiva.

Si è formato nel settore giovanile del Lens debuttando in prima squadra nella stagione 2017/2018 dove gioca tre partite tra Ligue 2 e coppe nazionali.

Resta in giallorosso fino all’estate 2019 quando lo preleva il Le Mans con cui gioca 18 partite tra Ligue 2 coppe mettendosi in grande evidenza. Infatti, passa nel 2020 all’Angers in Ligue 1 dove disputa sei partite al primo anno per poi diventare un titolare della squadra nella passata stagione in cui ha totalizzato 27 presenza in Ligue 1 ed una in coppa di Francia.

Vanta 7 presenze con l’under 16 francese ed ha partecipato alla scorsa coppa d’Africa col Camerun.

Indosserà la maglia numero 23.Bienvenue Enzo!

 

Per saperne di più sulla sfida di stasera, ecco l'articolo della nostra redazione <<<