udinese

Calciomercato Udinese – Marino ha scelto di cambiare: “il dado è tratto!”

Redazione

UNA STRATEGIA AMBIZIOSA

 Marino

Che dietro al ridimensionamento ci sia soltanto Marino o la famiglia Pozzo o entrambi, poco importa. Ciò che conta è il bene dell'Udinese. De Paul e Musso hanno fatto entrare nelle casse della società friulana ben 55 milioni di euro. Il bilancio dell'Udinese è più che positivo e queste affermazioni sono state confermate anche dalla classifica stilata dalla CIES. Ma attenzione. 

Sulla carta, l'Udinese non è una squadra giovanissima e ci sono tanti giocatori in scadenza di contratto. La strategia della società friulana, dunque, è molto semplice: ringiovanire l'intera rosa. Udogie, Beto, Soppy, Perez e Success: se si fa la media della loro età la cifra finale è 21,2. Gennaio non è così lontano. La prossima sessione di mercato è molto più vicina di quanto possiate immaginare. Vedremo quali saranno i bianconeri che l'Udinese deciderà di riconfermare proponendogli un prolungamento contrattuale e quelli a cui, invece, verrà data una semplice stretta di mano accompagnata da un "in bocca al lupo".

L'obiettivo della dirigenza friulana è sempre stato abbastanza evidente: puntare su giovani talentuosi per poi rivenderli a prezzi molto più alti. Sembra che l'importante sia soltanto non retrocedere. Al momento, i tifosi bianconeri non possono sperare in qualcosa di più prestigioso e questo è un pò triste... Nel frattempo, Luca Gotti è stato colto da un dubbio emblematico.Tu che stai leggendo,da che parte stai? Prima o seconda opzione? <<<