udinese

Mercato Udinese – Marino è scatenato: nel mirino un nuovo centrocampista

Redazione

Tra i calciatori finiti nel mirino del DS bianconero ci sarebbe anche Amadou Salif Mbengue, centrocampista classe 2002 attualmente in forza al Metz.

Attualmente il talento 20enne ha un valore che oscilla tra gli 800mila e il milione di euro, ma è molto probabile che il Metz chieda una cifra ben più onerosa per portarlo via dalla Francia, a causa del suo elevato potenziale. Come riportato da diverse testate giornalistiche transalpine, sulle tracce del calciatore senegalese ci sarebbe anche il Celtic. Attualmente il club friulano sarebbe in vantaggio, tuttavia è ancora molto presto per parlare di un vero e proprio accordo tra le parti.

Amadou Salif Mbengue è un centrocampista molto duttile, in grado di giocare sia come difensore centrale, che come mediano di copertura. Sottil lo considererebbe il calciatore giusto per svolgere il ruolo che ai tempi dell'Ascoli era ricoperto da Dario Šarić.  Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche, i due centrocampisti sono molto simili. Per quanto concerne le qualità tecniche e tattiche, stiamo parlando di due calciatori completamente differenti: il 20enne senegalese è molto più difensivo, mentre il centrocampista dell'Ascoli è più propenso al gioco offensivo e agli inserimenti. Nella sua esperienza francese, Mbengue ha totalizzato 12 presenze con la maglia del Metz B, nel Championnat de France amateur 2 e 11 presenze in Ligue 1 con la prima squadra. Ma non è tutto.Insieme al senegalese classe 2002, potrebbe arrivare un altro centrocampista: i dettagli <<<