MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Mercato Udinese | Sfuma la trattativa per un pupillo di Sottil

Andrea Sottil
L'ex giocatore dell'Ascoli, inseguito a lungo dai friulani, farà oggi le visite mediche con il suo nuovo club

Redazione

Dopo Sacha Boey, sempre più vicino a vestire la maglia del Monza, sfuma anche un altro obiettivo del mercato dei friulani. Il giocatore in questione era una richiesta specifica di Andrea Sottil nel ruolo di centrale di centrocampo, ma la permanenza di Walace e il sorprendente avvio di Lovric hanno cambiato i piani della dirigenza friulana che ha preferito virare su altri ruoli.

Si tratta di Dario Saric, centrocampista dell'Ascoli in viaggio ora verso Palermo, dove indosserà tra qualche ora la maglia rosanero. Per settimane si è parlato di un suo imminente approdo in Friuli, essendo stato nella passata stagione uno degli uomini chiave della formazione allenata dal nuovo tecnico dell'Udinese. Invece nulla di concreto. Oggi il bosniaco sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club, dove firmerà un quadriennale. Ai marchigiani andranno 1,6 milioni di euro più un cospicuo bonus di circa 150 mila euro.

Il profilo

Dario Saric è un centrocampista centrale dotato di buona tecnica oltre che di un fisico ben piazzato. Cresce, calcisticamente parlando, nelle giovanili del Carpi. Nel gennaio 2015 viene ceduto in prestito alla Virtus Castelfranco, in Serie D, con cui muove i primi passi tra i professionisti, seppur giocando solo 7 partite. Dopo diversi prestiti torna nuovamente a Carpi, dove rinnova il suo contratto per altri 5 anni e si unisce alla prima squadra, senza però mai brillare. Nel 2020 viene acquistato a titolo definitivo dall'Ascoli, firmando un contratto triennale con il club marchigiano. Con Sottil dalla stagione 2020-2021 si ritaglia un posto da titolare inamovibile, totalizzando in due stagioni 65 presenze, 4 gol e 6 assist. Cifre mai raggiunte prima in carriera. Ora toccherà al Palermo valorizzarne il talento. Nel mentre, sfuma anche un altro obiettivo di mercato, individuato come successore di Soppy e Molina. Il giocatore in questione sarebbe, secondo Gianluca Di Marzio, ad un passo dal vestire la maglia di un altro club di Serie A. Ecco di chi stiamo parlando <<<