- Serie A News
- Rassegna stampa
- Calcio Triveneto
- Altri Sport
- Redazione
udinese
L'Udinese ha urgente bisogno di rinforzare la propria mediana. Soprattutto dopo gli addii di Walace e di Pereyra. Uno degli obiettivi di mercato dei bianconeri è Jakub Piotrowski, in forza al Ludogorets in Bulgaria. Un giocatore duttile, che Kosta Runjaic conosce bene: lo ha allenato al Pogon Stettino nella stagione 2017/18.
Il giocatore polacco ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, un fattore che potrebbe favorire il suo trasferimento, anche se il Ludogorets lo ritiene fondamentale.
Il centrocampista è partito titolare nel match di mercoledì 24 luglio contro la Dinamo Minks, valida per il turno preliminare di Uefa Champions League. La squadra del polacco è uscita vincitrice per 2-0 dall'incontro e Piotrowski è stato l'autore dell'assist dell'1-0. Un passaggio filtrante di pochi metri che ha spalancato l'area di rigore a Tekpetey.
La migliore qualità del polacco è proprio la sua duttilità. Può essere impiegato da mediano, da centrocampista centrale e anche da trequartista, come lo stesso Runjaic aveva fatto al Pogon quando il giocatore era ancora un ragazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA