MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese | Pereyra verso la permanenza. Sottil: ”Sarà lui il nuovo capitano”

Andrea Sottil
Dopo essere stato vicino alla cessione, il centrocampista argentino dovrebbe rimanere un altro anno in bianconero: ecco cosa sappiamo

Redazione

Sono giorni molto importanti per l'imminente futuro dell'Udinese. In questo periodo, molti giocatori stanno prendendo delle decisioni per il continuo della loro carriera. La società in queste prime settimane di stagione sta valutando tutti i giocatori in rosa e la dirigenza sta sondando tutti i possibili nomi in entrata. Molti bianconeri potrebbero ben presto cambiare casacca e la dirigenza friulana si ritroverà a dover cercare dei degni sostituti in vista della prossima stagione. Non è il caso, però, di una delle pedine fondamentali del centrocampo bianconero dello scorso anno. Infatti, nonostante le voci di mercato delle settimane passate, pare che lo stesso calciatore abbia deciso di rimanere all'Udinese. Stiamo parlando di Roberto Pereyra.

Nelle scorse settimane, diversi club avevano puntato gli occhi sul centrocampista argentino, River Plate. La cifra richiesta dall'Udinese era di circa 6 milioni di euro per acquistare il 31enne argentino. L'entourage del centrocampista, invece, chiedeva circa un milione di euro a stagione più bonus. Cifre spropositate, considerando la condizione economica in cui verte il club di Buenos Aires. Per questo, l'affare non è andato in porto nonostante la volontà del Tucu di tornare nel suo Paese. Anche il Monza, neopromosso in Serie A, aveva provato a portare il Tucumano alla corte di Stroppa. Tuttavia, a causa delle alte pretese della famiglia Pozzo, Berlusconi e Galliani hanno deciso di investire il proprio budget negli acquisti di Matteo Pessina dall'Atalanta e Stefano Sensi dal club nerazzurro di Steven Zhang.

Non solo Pereyra dovrebbe rimanere all'Udinese per almeno un'altra stagione, ma probabilmente diventerà anche il nuovo capitano del club friulano. A rivelarlo è stato il nuovo allenatore Andrea Sottil:

Nella scorsa stagione il campo ha parlato. Il nuovo capitano sarà Roberto Pereyra. Ma anche Bram Nuytinck, capitano dello scorso anno, è un leader. Entrambi sono determinanti sia nello spogliatoio che in campo.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco le ultime dichiarazioni di Arslan <<<