udinese

Udinese – Vi ricordate di Vizeu? / A gennaio può cambiare tutto

Redazione

Nel febbraio del 2018, l'Udinese ha acquistato Felipe Vizeu per cinque milioni di euro. Tuttavia, il brasiliano non è riuscito a rispettare le aspettative. Poche presenze e nessun gol. Dopo una serie di prestiti in giro per il mondo, quest'estate si è trasferito (sempre in prestito) in Giappone allo Yokohama Fc. Tuttavia, le cose non stanno andando nel verso giusto. Il classe '97 ha disputato 13 partite, ma solo quttaro partendo da titolare. I gol segnati sono due. Inoltre, i rapporti con il tecnico non sono idilliaci.

Dal Brasile lanciano l'indiscrezione: Il Vasco da Gama, che milita nella Serie B brasiliana, avrebbe messo gli occhi proprio su Vizeu. In questo modo, la punta ritroverebbe Zé Ricardo, allenatore già avuto al Flamengo tra il 2016 e 2017. Il ventiquattrenne, però, ha un contratto fino a dicembre 2022 con lo Yokohama. Dal canto suo, il club giapponese vorrebbe un conguaglio economico per interrompere anticipatamente l'accordo.

La società brasiliana spera nei buoni rapporti tra gli agenti del giocatore e la dirigenza nipponica per ribaltare l'affare. L'Udinese preferirebbe cedere Vizeu a titolo definitivo, ma ad oggi è quasi impossibile. Nel frattempo, andiamo a vedere anche gli aggiornamenti per quanto riguarda il mercato in entrata. Il direttore Pierpaolo Marino ha messo gli occhi su un difensore classe '99 che milita nel Belenenses. Ecco di chi si tratta <<<