udinese

Mercato Udinese / La Roma punta un giocatore friulano: “Pare che…”

Maduka Okoye
La Roma sulle tracce di un giocatore dell'Udinese: già si muove il mercato e le ultime news infiammano l'asse Lazio-Friuli

News Udinese: le ultime di mercato

L’Udinese è a lavoro per portare avanti quello che sarà un campionato faticoso. Un passettino alla volta fino alla salvezza: pare essere questo il destino – ormai perdurante da anni e anni – della squadra friulana. Un percorso che passerà anche per tappe apparentemente proibitive come quella di stasera che porterà gli uomini di Cioffi nella casa della Juventus. Allo Stadium servirà una prova gagliarda a garibaldina per cercare di uscire a testa alta e, perché no, con dei punti in cascina. Punti salvezza.

Insomma, si va avanti con pazienza e spirito operaio. E si va avanti anche con un occhio a quello che sarà il futuro. E futuro, come sappiamo, fa rima con mercato. Il direttore Balzaretti è già a lavoro per costruire l’Udinese che verrà. Ha in mano due giocatori – Pizarro e Valentini – e sta trattando le probabili cessioni di Perez e Samardzic. Entrambi in orbita Napoli. Ma non sono gli unici a rischiare l’addio. È notizia di oggi, infatti, che la Roma pare aver messo un giocatore bianconero nel proprio mirino: andiamo a leggere subito la notizia >>>

L'obiettivo della Roma

La Roma cerca un portiere. Dopo il ko contro l’Inter è partita un’analisi interna e, tra le altre cose, non è piaciuta l’incertezza di Rui Patricio. Il portoghese non è nuove a queste incertezze, è in calo di rendimento ormai da tempo, motivo per cui il club starebbe ragionando di procedere ad un restyling dei pali. Ed è questo intendimento, che scalda l’asse Roma-Udine.

C’è anche Maduka Okoye nel mirino della Roma. Il portiere dell’Udinese, classe 1999 e sempre più orientato a diventare il titolare di Cioffi, è finito nel taccuino giallorosso sul quale compiono anche altri profili, tra cui Falcone e Meret. Il bianconero non è la primissima scelta della società giallorossa ma è sicuramente un portiere che piace.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.