udinese

I top e i flop del Girone B della Primavera

Il Campionato Primavera Tim ha concluso poco prima delle festività natalizie il girone di andata del campionato 2014/2015. Nel Girone B regina indiscussa si è dimostrata l’Inter di Vecchi, sempre nettamente al comando fino alle ultime...

Monica Valendino

Il Campionato Primavera Tim ha concluso poco prima delle festività natalizie il girone di andata del campionato 2014/2015. Nel Girone B regina indiscussa si è dimostrata l’Inter di Vecchi, sempre nettamente al comando fino alle ultime tre giornate quando, con due pareggi e una sconfitta, ha consentito al Milan, secondo a una lunghezza, di avvicinarsi. Nella squadra nerazzurra ha brillato la stella di George Puscas, attaccante rumeno classe ’96, che ha messo a segno 15 reti in 10 gare disputate: una rete ogni 59 minuti, un gran record. Queste sue prestazioni gli sono valse anche ben 4 panchine in prima squadra nel campionato di Serie A.

BOMBER - Nella classifica marcatori, dietro a Puscas, troviamo Gabriele Moncini, attaccante classe ’96 del Cesena anche nazionale Under-19, che ha segnato 12 reti delle 21 totali della sua squadra. Ha esordito la scorsa stagione in prima squadra in Serie B.

RIVELAZIONE -  Sicuramente, in questa prima parte di campionato, Yamga Arthur Kevin, francese classe ’96 del Chievo che ha realizzato 10 reti delle 17 totali della sua squadra.

OCCHIO ANCHE A... - Luca Vido e Davide Di Molfetta del Milan, Giulio Bizzotto del Cittadella e Giacomo Parigi dell’Atalanta, tutti a sette reti.

NUMERI - Oltre ai singoli anche dei numeri veramente interessanti che riguardano le squadre. A cominciare dalla capolista Inter che è la squadra che ha vinto più partite (10) e la Virtus Lanciano quella che ne ha perse di più (11). Inter, Sassuolo e Cesena non hanno mai perso in casa. Nessuna squadra è imbattuta fuori casa. L’Inter ha vinto più gare in casa (6), mentre Inter, Milan e Hellas Verona hanno vinto di più in trasferta (4). Virtus Lanciano e Milan hanno pareggiato una sola gara. Il Milan ha l’attacco più prolifico (41), mentre la Virtus Lanciano quello che segna di meno (7). L’Inter è la squadra che subisce meno reti (8) e la Virtus Lanciano quella più battuta (41). I gol realizzati sono stati 268 con una media di 1,50 gol a partita.

LA CLASSIFICA - Fin qui così, onsiderando che manca all’appello Cagliari-Atalanta, rinviata a data da destinarsi.

Inter 32, Milan 31, Sassuolo 23, Cesena e Hellas Verona 21, Udinese 20, Chievo Verona 19, Brescia 16, Atalanta e Pescara 14, Perugia, Cagliari e Cittadella 10, Virtus Lanciano 4.

ganlucadimarzio.com

tutte le notizie di

Potresti esserti perso