udinese

Primavera, Giacomin: “Ora si ragiona come la prima squadra”

Domani mattina i bianconeri saranno di scena a Milano contro i campioni in carica dell'Inter. Trevisan: "Questo è diventato un campionato molto competitivo"

Castellini Barbara

Debutto "bollente" per la Primavera dell'Udinese. Domani alle 10.30, infatti, i bianconeri esordiranno nel campionato Primavera 1 a Milano contro i Campioni d'Italia dell'Inter. A presentare la squadra e il nuovo torneo sono stati quest'oggi nella sala stampa dello stadio Friuli il responsabile del settore giovanile Angelo Trevisan, il tecnico della Primavera Giulio Giacomin, il capitano Simone Brunetti e il "veterano" Nico Ruscio Garmendia.

"Sono un po' emozionato e anche curioso di sperimentare questa nuova formula - l'incipit di Trevisan -. Ieri si sono disputate le prime due gare. La Juventus ha giocato con il Bologna e il Verona ha affrontato la Roma: si è già capito che questo sarà un campionato completamente diverso dagli anni scorsi. La Roma aveva giocatori della prima squadra in campo. Il nuovo regolamento prevede tre retrocessioni (per le ultime due classificata e per la perdente dello spareggio tra terzultima e quartultima, ndr), mentre la prima e seconda classificate accederanno direttamente alle Final Four, che si completeranno con le due squadre che usciranno vincenti dai play-off dal terzo al sesto posto".

Chiamato a un compito di maggiore responsabilità Simone Brunetti, neo-capitano del team bianconero: "C'è sempre un gruppo di riferimento e da lì cercheremo di creare lo spirito di squadra. Cerco di dare una mano".

Potresti esserti perso