udinese

Udinese Primavera, Mattiussi: tanta roba!

Monica Valendino

Luca Mattiussi dopo la strepitosa vittoria in casa della corazzata Milan, che conferma i bianconeri al terzo posto solitario nel girone B racconta che “abbiamo preparato la partita proprio perché sapevamo che loro fanno del possesso la loro...

Luca Mattiussi dopo la strepitosa vittoria in casa della corazzata Milan, che conferma i bianconeri al terzo posto solitario nel girone B racconta che "abbiamo preparato la partita proprio perché sapevamo che loro fanno del possesso la loro qualità - afferma il tecnico a Mondoudinese -. Abbiamo mancato un paio di occasioni nel primo tempo,  potevamo anche concretizzare prima. Nella ripresa abbiamo giocato ancora sulle ripartenze, senza mai subire veri pericoli. Il rigore per loro è stata l'unica occasione, comunque è stata una grande prestazione dei ragazzi che hanno dimostrato che sono cresciuto come collettivo. La forza attuale di questa squadra è il gruppo, i singoli beneficiano del lavoro di tutti".

Una vittoria che conferma lo strepitoso momento che vive la squadra: "Tanta roba davvero! Tre vittorie contro squadre d'élite consecutive devono farci trovare ancora più fiducia. Ora c'è il Perugia nel prossimo turno, che è in gran forma. Non  giocare per 15 giorni potrebbe creare problemi, certe alchimie non dobbiamo perderle, anche se non è facile mantenerle quando ci si ferma. Sappiamo che non possiamo sbagliare queste quattro finali che rimangono: tutte saranno ad alta intensità".

Una partita, dunque, epica nel vero senso della parola. L'Udinese - infatti - doveva giocare in mattinata, ma un disguido causato dalla Lega Calcio con gli arbitri ha fatto rinviare di qualche ora il fischio d'inizio. La squadra bianconera è stata ospitata per pranzo nella mensa degli ospiti, ma la tensione di fatto è andata crescendo visto che i ragazzi di Mattiussi erano sul campo già dalle nove!

©Mondoudinese