udinese

Udinese – Suona l’allarme rosso / Bisogna intervenire immediatamente

Redazione

IL TESORO NASCOSTO

L'Udinese poggia su delle solide fondamenta. Peccato che ci sia un piccolo problemino. Queste fondamenta sono talmente in bilico che rischiano di crollare. Ci sono esattamente 10 bianconeri con il contratto in scadenza. Ci sono solo ed esclusivamente 3 strade percorribili con una scadenza contrattuale 1) rinnovare il contratto; 2) lasciare che il calciatore si liberi a parametro 0; 3) vendere il calciatore. E qui subentrano i problemi.

Dalla prossima finestra di mercato invernale tutti e 10 i calciatori bianconeri saranno liberi di trovarsi una nuova sistemazione a meno che non si accordino con la società per il rinnovo. Ci sono dei nomi interessanti ed è difficile anche lontanamente provare a pensare che l'Udinese abbia "schifato" un potenziale tesoretto di circa 13 milioni di euro. Stiamo parlando di Larsen, Arslan, Okaka, Zeegelaar, Forestieri, Teodorczyk, De Maio, Jajalo, Micin e Kubala. Ma non finisce qui.

E' stato davvero saggio ignorare tutto questo? Larsen è quasi scontato che cambierà aria. Sono tante le squadre che hanno provato a mettere le mani sul danese durante il calciomercato. Nessun'offerta però si avvicinava abbastanza alle richieste della dirigenza bianconera. Sono tutti calciatori di cui l'Udinese potrebbe fare a meno (grazie anche all'ingente campagna acquisti). Ecco allora che la domanda sorge spontanea? Perché non si è fatto il possibile per trovargli una sistemazione? Bastava abbassare un pò le pretese. Ma le chiacchiere stanno a zero. A breve capiremo quali sono i calciatori che la società deciderà di mandare in scadenza e quali saranno, invece, quelli a cui verrà proposto il rinnovo. Nel frattempo, ecco le pagelle della nostra redazione sull'amichevole contro l'AC Dolomiti Bellunesi. Beto in gol, bene Soppy. Samardzic e Perez? <<<