udinese

Udinese-Juventus | Allegri: “Bene Cambiaso. Chiesa può fare 14/16 gol”

Allegri
Le parole di Allegri dopo la vittoria sul campo dell’Udinese: da Chiesa a Vlahovic, parla l’allenatore bianconero
Redazione

Il tecnico livornese ha parlato nel post-partita ai microfoni di 'DAZN' ribadendo, tra le altre cose, la centralità della nuova posizione occupata da Chiesa.

Come mai niente Kostic?

"Nel suo ruolo avevo anche Iling. Con Chiesa in campo ho preferito mettere lui, visto che Kostic è un giocatore più lineare".

Come ha visto Chiesa in versione bomber?

"Secondo me Chiesa è un attaccante, da esterno si isola troppo. Ha giocato bene insieme a Vlahovic, lì deve migliorare ancora in fase di non possesso. Secondo me può fare 14-16 goal".

Una considerazione sull'ottima prova di Cambiaso?

"Non è una sorpresa, Andrea è bravo e intelligente. Quando Chiesa si apre, sa giocare bene dentro il campo. Quando Chiesa non c'è, può giocare Kostic che ha caratteristiche diverse".

Le parole di Allegri

—  

Abbiamo visto una Juve diversa, secondo lei in cosa?

"Le caratteristiche dei giocatori vanno sfruttate al massimo. Per un baricentro alto serve la corsa delle punte, ci stiamo lavorando. Abbiamo vinto una partita, dobbiamo restare coi piedi per terra e migliorare. Per fare alcune cose bisogna coprire gli spazi quando non è possibile dare pressione".

Un commento su Vlahovic?

"Ha giocato bene, veniva da un periodo con poche partite alle spalle. Quando lo mettiamo in movimento, fa bene. Lavoriamo molto sui suoi movimenti". Rimanendo in tempa partita, ecco le valutazioni assegnate ai giocatori. Ecco le pagelle dell'incontro <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.