udinese

Udinese | Altobelli su Lucca: “E’ cresciuto. Tecnico nonostante l’altezza”

Lorenzo Lucca
L'ex attaccante della Nazionale ha parlato al Messaggero Veneto delle qualità del centravanti dei bianconeri
Riccardo Focolari Redattore 

"Spillo" Altobelli è uno che di gol e attaccanti se ne intende. Il campione del mondo di Spagna 1982 ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto, in cui ha parlato della situazione di Lorenzo Lucca, fresco della prima convocazione con la Nazionale maggiore: "Un segnale di attenzione da parte di Spalletti, e il riconoscimento delle qualità di un gran bell’attaccante. Ho notato due cose. La prima, è che ha fatto dei gol molto belli e non facili, e la seconda è la marcatura speciale che le avversarie gli riservano". E ancora: "Lucca è cresciuto, dimostrando di essere abbastanza tecnico nonostante l’altezza che gli impone una certa coordinazione".

Basterà per convincere il Ct a portarlo all'Europeo? "Questo è da vedersi, ma sappiamo che Spalletti è un allenatore ideale per gli attaccanti. Lucca ne beneficerà". Infine qualche parola anche sull'Udinese e la sua complicata stagione: "In coda sarà bagarre e faccio un augurio all’Udinese: secondo me nelle prossime giornate riuscirà sicuramente ad allontanarsi dalla zona retrocessione e a salvarsi". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.