Dallo Stadio Comunale di Casarsa della Delizia (Pn), l’Udinese supera agevolmente il settimo test che chiude di fatto il precampionato bianconero. In campo molte seconde linee per poter concedere minutaggio a tutti.
Un avvio di gara in cui l’Udinese pare un po’ in affanno forse a causa del caldo afoso. Il San Luigi ne approfitta e infatti sorprende in velocità la retroguardia bianconera grazie a Disnan al minuto 8 con un’azione che si conclude nell’angolino basso della porta. Pochi minuti e i bianconeri avviano la goleada con la doppietta di Teodorczyk che prima trasforma dal dischetto e poi insacca agevolmente in rete su un bel cross di Mallè.
Una difesa, quella bianconera, che nel test odierno dimostra qualche pecca nel frenare l’avanzata degli avversari. Da registrare i meccanismi d’intesa. La squadra mostra tutte le sue individualità, e infatti arrivano con facilità la doppietta di Mandragora con due gran conclusioni imprendibili per D’Agnolo e quella di Nestorovski, contro un San Luigi che comincia a pagare la categoria inferiore. Per l’Udinese una buona “galoppata” d’allenamento dove si vedono buone giocate del reparto offensivo, anche grazie all’intesa che si sta creando tra Nestorovski e Teodorczyk. Al 69′ settimo gol dell’Udinese che permette al calciatore polacco di siglare la tripletta.
Il San Luigi approfitta di un pasticcio della difesa bianconera e accorcia momentaneamente le distanze, ma l’Udinese chiude con i gol di Oviszach e Barak.
Bene Mandragora e Barak, Nestorovski sempre più decisivo per la squadra di Tudor.
GOL: Disnan (8′), Teodorczyk (12′, 16′, 69′), Mandragora (28′, 42′), Nestorovski (31′, 34′), Lombardi (72′), Oviszach (85′), Barak (87′)
UDINESE (3-5-2): Nicolas (19’st Perisan); Sierralta (25’st Lirussi), Becao, Nuytinck (10’st Micin); Matos (10’st Angella), Barak, Mandragora (25’st Stuparevic), Balic (31’st Oviszach), Mallè (10’st Mazzolo); Teodorczyk (31′ Kubala), Nestorovski. A disp: Carnelos. All. Tudor.
SAN LUIGI (4-3-1-2): D’Agnolo (28’st Schwarz); Ianezic, Male (1’st Tentindo, 16’ZAcchigna), Caramelli, Bertoni (1’st Giovannini); Cottiga (1’st Lombardi), Villanovich (16’st Di Leonardo), Disnan; De Panfilis (1’st Vittore); Ciriello (16’st Mazzoleni), Carlevaris (16’st Abdulai). All. Sandrin.
Arbitro: Marangone (Udine); assistenti: Santarossa (Pordenone), Munitello (Monfalcone)
- Login o Registrazione