udinese

News Udinese / L’ex ricorda Anfield: “La nostra partita più bella”

Redazione

7 stagioni, intervallate dall'esperienza in granata, e più di cento presenza fanno di Giovanni Pasquale uno degli uomini simbolo della grande Udinese di Francesco Guidolin. Solo 4 le reti in bianconero ma tanta forza e dedizione che lo hanno reso nel suo periodo friulano uno dei calciatori più affidabili in rosa. L'ex difensore è tornato dunque sulla serata di Anfield. Ma andiamo dritti al punto!

Il classe '82 ha aperto il suo intervento inerente alla magica notte di Europa Legue non può che iniziare con un ricordo del gol in casa del Liverpool. Pasquale non ha dubbi e quel gol è sicuramente il ricordo più bello della sua carriera. Su Anfield non dice niente di diverso da qualunque giocatore abbia calcato quel campo. Uno stadio impressionante che ti trasmette e ti fa provare emozioni incredibili. Sui tifosi inglesi è convinto che altre poche tifoserie trasmettano quello che trasmettono loro.

Concentrandosi sulla gara la definisce la partita perfetta. I bianconeri sotto 1-0 riuscirono nell'impresa non di fare un gol ad Anfield ma addirittura tre. Inutile fu poi il gol del pistolero Luis Suarez. Pasquale ne è convinto e quello è il ricordo personale più bello. Si augura di aver trasmesso e lasciato qualcosa anche ai tifosi bianconeri (su questo non ci sono dubbi). Il Liverpool non era la squadra dei primi anni 2000 ne quella di oggi ma in poche, soprattutto in Italia, possono vantare una vittoria ad Anfield! Ma non finisce qui: l'agente spiazza tutti, Dichiarazioni shock! <<<