L'Atalanta e l'Udinese si sono date battaglia in una sfida decisamente interessante e dai ritmi elevatissimi. Alla fine ha prevalso la squadra neroazzurra guidata da Gian Piero Gasperini. Passiamo alle dichiarazioni di Gian Piero Gasperini direttamente dal cuore del Gewiss Stadium.


udinese
Atalanta-Udinese | Parla Gasperini: “Bravi a raschiare il fondo del barile”
Vittoria pesantissima
—"Eravamo troppo fuori fase, sia nel difendere che nell'attaccare. Loro aprivano dei buchi in ogni situazione. Spiace aver preso gol nei minuti di recupero e mancavano solo due minuti alla fine del tempo. Abbiamo messo Zappacosta alto, proprio per evitare di consumare un altro slot. Logicamente grandi complimenti a Kamara. Nel secondo tempo è stata un'altra partita e bisogna dare grande merito alla mia squadra. Abbiamo fatto un quarto d'ora buonissimo con grande ritmo e pericolosità. Abbiamo valorizzato il nostro reparto offensivo, con un ottimo gol. Nel finale abbiamo controllato senza troppi rischi".
Il punto sugli infortuni
—"De Ketelaere il più vicino a recuperare, con Zappacosta dobbiamo vedere visto che è un problema al polpaccio, Djimsiti è andato a fare una radiografia e speriamo non ci sia frattura. Zaniolo qualcosa di muscolare che non fa preoccupare, ma mai dire mai".
Restando sulla sfida, ecco tutti i voti assegnati. Le pagelle di Atalanta-Udinese <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA