MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Atalanta-Udinese / Le parole di Gasperini: “Oggi non c’è rimorso”

Gian Piero Gasperini
Ecco le parole del tecnico dei neroazzurri Gian Piero Gasperini. Il punto al termine di un incontro che lascia amaro in bocca alle squadre

Redazione

Da pochi minuti è terminata la partita tra l'Udinese e Atalanta, un match che ha fatto divertire anche i tifosi neutrali. Tante occasioni e tante ripartenze, nonostante lo 0-0 finale. Adesso non puoi perdere le dichiarazioni del tecnico della Dea al termine di questo match di campionato. Ecco le parole di Gian Piero Gasperini e il suo commento su questa gara di campionato.

Un'Atalanta che è migliorata nel secondo tempo. Cosa le lascia questa partita?

No, rimorso no. I ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano. Hanno fatto una buona gara, soprattutto nel secondo tempo ma anche nel primo. Le partite sono così, nei 90 minuti c'è sempre un po' di contrapposizione in più. Poi siamo usciti ed abbiamo preso la partita in mano, abbiamo avuto parecchie conclusioni e parecchie situazioni (basta vedere i numeri). Sicuramente la qualità della partita è stata molto buona, non siamo riusciti a vincere ma è una buona gara.

A trentesimo del primo tempo ha spostato Boga sottopunto e messo Hojlund centrodestra con Lookman centrosinistra. Come mai?

Come mai? Parliamo di una soluzione. Era una soluzione diversa e stavamo trovando delle soluzioni diverse e di conseguenza abbiamo cercato di creare dei nuovi spazi. Alla fine abbiamo anche creato delle buone occasioni, ma non siamo riusciti a segnare.

Sostituito Boga e Lookman per Pasalic e Muriel. Cosa cercava in quel momento?

Indovina? Cercavo di vincere la partita. Non ti piacciono Pasalic e Muriel? Hanno anche fatto molto bene. Con le cinque sostituzioni c'è la possibilità di fare entrare anche dei giocatori che finalmente stiamo recuperando. Muriel l'ho visto con una buona condizione ed adesso cercheremo di recuperare Zapata. Si parla di giocatori che possono darci molto e senza nulla togliere a Lookman ed Hojlund.

Una piccola flessione quella di questo ultimo periodo?

"Se guardi le ultime sei partite sì, se guardi le ultime venticinque no. Dipende sempre da cosa si vuole guardare. I 42 punti di questa squadra sono comunque dieci punti sopra una squadra come l'Udinese e noi siamo soddisfatti".

Si conclude l'intervista del tecnico neroazzurro. Non perdere tutti i voti assegnati dalla www. Ecco le pagelle di Atalanta-Udinese <<<