MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Atalanta / Sottil a fine partita: “Oggi sono molto soddisfatto”

Sottil
Il team bianconero ha giocato l'ennesima grande partita di questa prima parte di stagione. Ecco le parole di Andrea Sottil a fine incontro

Redazione

L'Udinese continua a giocare in maniera spensierata. I neroazzurri sono andati avanti per 2-0, ma sappiamo che questa Udinese non muore mai e, infatti, in soli undici minuti sono arrivati i due gol che hanno sancito il pareggio finale. Quello odierno è l'ennesimo incontro che fa capire a tutti che se le zebrette sono così in alto non è per caso. Al termine dell'incontro ha parlato mister Andrea Sottil. Ecco le dichiarazioni di colui che è stato premiato come il miglior tecnico del mese di Settembre.

Soddisfatto ma non al 100%, come legge questo risultato?

"No, sono molto molto soddisfatto. Noi dentro al campo abbiamo dominato, visto che Silvestri non ha fatto nemmeno una parata. Eravamo addirittura sotto 2-0, nonostante stessimo giocando molto bene. Resto contento dei miei ragazzi e infatti abbiamo strameritato il pareggio, peccato per l'ultima occasione con Arslan. Il gol sarebbe stato l'apoteosi. Portiamo a casa un punto, ma restiamo soddisfatti".

Mancato l'ultimo passaggio, forse troppa poca tranquillità?

"Sono d'accordo su quello che hai detto. Arrivavamo benissimo sulla trequarti, ma mancava la rifinitura giusta. Mancava la qualitàche abbiamo e che poi nel finale è venuta fuori. Inoltre abbiamo anche dei tiratori importanti e vorrei dai miei ragazzi qualche sventola da fuori ogni tanto. I giocatori (anche i subentrati) sono stati molto più lucidi e precisi sin dal primo istante".

Il cambio dei due interni

"La valutazione è stata quella di mettere una squadra più offensiva. Noi dovevamo essere bravi a mettere la palla alle spalle dei centrocampisti e nel secondo tempo lo abbiamo fatto molto bene. Lazar e Tolgay sono entrati molto bene in campo, motivo per cui siamo stati sempre intensi ma anche più cattivi sotto porta".

Si conclude qua la conferenza del tecnico bianconero. Ma non è ancora tutto.Abbiamo stilato le pagelle (senza filtri) di questo Udinese-Atalanta: sei d'accordo con i nostri voti? <<<