La Thauvin-dipendenza sembra non accenni a terminare nell'Udinese. Ciò sembra essere sempre più affermabile non tanto quando il capitano francese è in campo bensì quando non lo è. Dalla partita contro il Verona, Florian Thauvin è out per un infortunio alla fascia plantare e Runjaic spera di riaverlo per la prossima settimana.
udinese
Udinese News – L’attacco è sterile! Il dato sulle ultime gare
La sua assenza è stata un banco di prova interessante per vedere come e se potesse cambiare l'inerzia offensiva dell'Udinese. I dati delle gare con il Verona, l'Inter e il Genoa evidenziano una problematica: l'attacco bianconero è troppo sterile. Un solo goal in tre partite e quell'unica rete è arrivata a Milano da un'iniziativa di Oumar Solet.
Diciamo che senza Thauvin e Sanchez, potrebbe anche essere logico vedere un calo di questo tipo, ma dal poco al niente è preoccupante. Ci sono state tante occasioni sfumate e gli innesti di Bravo e Pafundi hanno bisogno di tempo per prendersi la scena. Ekkelenkamp dietro Lucca è stata una scelta di forza che ha portato a poco, pertanto Runjaic spera di ritrovare i suoi interpreti offensivi dato che sembra a corto di possibilità. Le valutazioni di ieri: Le pagelle: Zanoli abbatte i bianconeri e i 50 punti… <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA