La maggior parte dei tifosi friulani si domanda perchè Samardzic venga utilizzato con il contagocce. Il motivo lo conosce solo Luca Gotti. Nei pochi spezzoni di partita in cui è stato chiamato in causa, il tedesco si è rivelato quasi sempre decisivo. Basti pensare al gol contro lo Spezia e all'assit per il gol di Beto a Bergamo. E pure, fin qui, il classe 2002 è stato utilizzato pochissimo: 12 minuti di media a partita. Cifra imbarazzante.
udinese
Notize Udinese – L’attacco non gira / Chance in arrivo per Samardzic?
Tuttavia, il team bianconero sta facendo parecchia difficoltà a creare azioni pericolose. Nelle ultime quattro partite, ad esclusione del match contro il Verona, i ragazzi di Gotti hanno tirato solamente 9 volte in porte. Perchè, allora, non concedere una chance da titolare a Samardzic? L'ex Lipsia potrebbe agire sia come mezz'ala al posto di Makengo o come seconda punta al posto di uno tra Deulofeu e Success.
Attenzione, poi, al possibile cambio di modulo. Il 4-2-3-1 è un'idea ancora in piedi. In questo modo, Gotti potrebbe contare su più qualità, inserendo contemporaneamente Deulofeu, Samardzic, Pereyra e Success. Al di là di dell'utilizzo del tedesco o meno, quello che conta è la vittoria. Siamo convinti che mister Gotti schiererà la migliore formazione possibile per ottenere i tanto attesi tre punti. Nel frattempo, vi riproponiamo le pagelle della partita di ieri. Ecco tutti i voti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA