udinese

Notize Udinese – L’attacco non gira / Chance in arrivo per Samardzic?

Redazione

La maggior parte dei tifosi friulani si domanda perchè Samardzic venga utilizzato con il contagocce. Il motivo lo conosce solo Luca Gotti. Nei pochi spezzoni di partita in cui è stato chiamato in causa, il tedesco si è rivelato quasi sempre decisivo. Basti pensare al gol contro lo Spezia e all'assit per il gol di Beto a Bergamo. E pure, fin qui, il classe 2002 è stato utilizzato pochissimo: 12 minuti di media a partita. Cifra imbarazzante.

Tuttavia, il team bianconero sta facendo parecchia difficoltà a creare azioni pericolose. Nelle ultime quattro partite, ad esclusione del match contro il Verona, i ragazzi di Gotti hanno tirato solamente 9 volte in porte. Perchè, allora, non concedere una chance da titolare a Samardzic? L'ex Lipsia potrebbe agire sia come mezz'ala al posto di Makengo o come seconda punta al posto di uno tra Deulofeu e Success.

Attenzione, poi, al possibile cambio di modulo. Il 4-2-3-1 è un'idea ancora in piedi. In questo modo, Gotti potrebbe contare su più qualità, inserendo contemporaneamente Deulofeu, Samardzic, Pereyra e Success. Al di là di dell'utilizzo del tedesco o meno, quello che conta è la vittoria. Siamo convinti che mister Gotti schiererà la migliore formazione possibile per ottenere i tanto attesi tre punti. Nel frattempo, vi riproponiamo le pagelle della partita di ieri. Ecco tutti i voti <<<