udinese

News Udinese | Au revoir Pafundi: ai dettagli il suo passaggio al Losanna

Simone Pafundi
Il talento classe '06 andrà a giocare in Svizzera. Definiti gli ultimi nodi. Ora la partenza programmata per domani

Dopo un lungo corteggiamento della Reggiana, si sta sbloccando in queste ore la cessione del gioiellino azzurro Simone Pafundi. L'azzurro vivrà la sua prima esperienza fuori dall'Italia: stando a quanto raccolto dalla redazione di Sky, si sta chiudendo l'operazione di prestito al Losanna,

Il giovane calciatore è previsto in Svizzera tra domenica e lunedì per sottoporsi alle solite visite mediche. Il classe 2006 andrà in prestito con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il prestito dovrebbe durare 12 mesi, con la possibilità per il club friulano di richiamarlo in casi di necessità.

Per Pafundi in questa stagione solo 7 minuti in Serie A, in un'unica presenza e 53' in Coppa Italia, sempre disputati in una singola gara. Le prospettive a inizio stagione erano ben diverse, così il fantasista ha deciso di lasciare Udine per andare a cercare minuti in campo fondamentali per continuare la sua crescita.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.