Il tecnico dei toscani, Roberto D’Aversa, ha rilasciato delle dichiarazioni sull’Udinese nella sua conferenza stampa di oggi. Ecco un estratto delle parole del mister.
udinese
Udinese – D’Aversa: ”rispettiamo l’avversario senza temerla…” Le parole
Sulla squadra: “l’Udinese si schiererà, ma dovremo concentrarci sulle qualità dei suoi giocatori e cercare di giocare sugli eventuali punti deboli, perché è una squadra che ha comunque subito alcuni gol. Dovremo scendere in campo con determinazione, personalità e un atteggiamento propositivo, perché per ottenere un risultato positivo in trasferta è fondamentale fare una grande prestazione. Dovremmo saper sfruttare gli episodi a nostro favore. Spesso si dice che gli episodi non siano dalla nostra parte, ma sta a noi fare in modo che lo diventino. Detto questo, al di là di parlare dell’Udinese, ridurla solo a una squadra fisica sarebbe un errore di sottovalutazione”.
Il tecnico ha poi proseguito menzionando alcuni giocatori bianconeri: “Hanno giocatori completi: Lucca, ad esempio, è un calciatore fisico ma anche molto tecnico, e lo sta dimostrando. Lovric è un giocatore estremamente tecnico. I centrocampisti, oltre alla forza, possiedono qualità importanti. Dobbiamo affrontare la partita con il giusto approccio, rispettando l’avversario ma senza temerlo, perché noi non dobbiamo temere nessuno. Dal punto di vista fisico, abbiamo già dimostrato di poter competere alla pari contro il Milan, che ha molti giocatori strutturati sotto tutti i punti di vista”. Le ultime di mercato: Colpo Pozzo dalla Roma: tutti i dettagli
© RIPRODUZIONE RISERVATA