udinese

Balbo: non c’è più tempo per Muriel

Abel Balbo è uno dei grandi ex della sfida tra Udine se Roma. Anche se è passato molto tempo i suoi ricordi sono ancora vividi. E lucide le sue opinioni, come racconta a Il Gazzettino, partendo dal ‘Caso Muriel’ Stretta attualità,...

Monica Valendino

Abel Balbo è uno dei grandi ex della sfida tra Udine se Roma. Anche se è passato molto tempo i suoi ricordi sono ancora vividi. E lucide le sue opinioni, come racconta a Il Gazzettino, partendo dal 'Caso Muriel'

"Stretta attualità, il caso Muriel. Tempo fa dichiarò al Gazzettino di non essere convinto del colombiano. Oggi quindi l’Udinese fa bene ad ascoltare le offerte?

"      «Fa benissimo, non bene. Neanche un grande come Guidolin è riuscito a tirare fuori da questo ragazzo quella punta di carattere che gli manca. L’Udinese ha aspettato troppo Luis Muriel e adesso non c’è più tempo. Doveva essere lui il futuro dopo Di Natale, non può più esserlo».

"      Da Muriel a Totò, alla sfida tra boss del gol con Totti.

"      «E’ lì che si lega il discorso su Muriel. L’Udinese deve pensare oggi al dopo Di Natale, indipedentemente dal fatto che il capitano prosegua o no. Augurerei altri 10 anni a Totò ma non sarà così e ci si deve pensare. Ma oggi, nel presente, lui e Totti sono due campioni non del calcio, ma della vita. Sono esempi per i bambini, anche se in campo sono diversi. Mi ricordo il Totti sedicenne, praticamente l’ho cresciuto io».

"      Già, il futuro dell’Udinese dopo Di Natale. Dove si pesca un altro talento del genere?

"      «Sarò di parte, ma dico Sud America, tra Argentina e Brasile. C’è una generazione pronta al salto, bisogna solo saper guardare con attenzione».

"      Il presente, per fortuna, ci regala la sfida stellare tra i due fenomeni. E un Udinese-Roma scontato?

"      «Non credo. Risponderei sì se si giocasse all’Olimpico, che è praticamente inespugnabile. Al Friuli sarà una partita diversa e dirò di più, non vedo la Roma come l’anno scorso. Ha giocato la Champions e ha perso smalto. L'Udinese? Una squadra che non bada alla bellezza, ma quasi solo al risultato. Forse giocare un po’ meglio a volte non guasterebbe».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso