udinese

News Udinese – Pozzo: “Ci siamo battuti fino alla fine…”

Soldati e Pozzo

ecco le parole del patron bianconero riguardanti le novità di questi ultimi giorni. Non si è lasciato scappare nulla

Redazione

Il presidente bianconero ha parlato ai canali sociali per esprimere la sua riguardo la nuova sperimentazione in corso con la tecnologia. Un modo per rendere il calcio uno sport il più pulito possibile. Non solo di equità di giudizio, nell'intervista si è variato e spaziato con gli argomenti, in modo da definire nel miglior modo possibile questo fondamentale passaggio che sta escogitando la Lega. Ecco le parole del patron bianconero riguardanti le novità di questi ultimi giorni.

Le congratulazioni

Ecco i complimenti fatti dalla società alla nuova scelta di disposizione del VAR con la room creata su misura e prima volta che viene adottato questo metodo al mondo:

"Congratulazioni alla Lega, ma anche alla FIGC che si è sempre adoperata in tale direzione. L’inaugurazione di ieri è un altro passo in avanti nello sviluppo della tecnologia del calcio.  Ciò dimostra che oggi come quindici anni fa, c’è la volontà di garantire equità di giudizio, nel rispetto della figura dell’arbitro che rimane l’attore centrale nella direzione della partita”.

Non solo congratulazioni, ma anche i meriti che l'Udinese ha verso la scelta finale che ha preso la Lega di Serie A.

I meriti

Ecco come il presidente bianconero ha spiegato che Udine e l'Udinese si sono sempre rivelate aperte alla tecnologia e al futuro:

"Sono oramai vent'anni che la società bianconera combatte costantemente in favore della tecnologia. Mio compito è sempre stato quello di far capire alla lega di utilizzare i mezzi più all'avanguardia, non a caso i primi test per il V.A.R sono stati effettuati qui ad Udine, Parliamo dello scontro tra Udinese e Reggina, match della massima serie del Dicembre 2006."

Così come il presidente, anche la società bianconera continua a lavorare con un solo obiettivo: ringiovanire la rosa. Non a caso sono diversi i profili messi alla porta. Non rientrano più nei piani. Hanno stancato <<<