Oggi si conclude il ritiro in Austria dell’Udinese, con la squadra guidata da Runjaic che si dirigerà nei Paesi Bassi per l’amichevole di domani contro il Twente. Il Gazzettino offre un aggiornamento sulle informazioni emerse dopo quasi un mese di preparazione. Fino ad ora, Runjaic ha prevalentemente fatto affidamento sui giocatori della vecchia guardia, poiché il mercato ha presentato solo due nuovi arrivi finora (Bertola e Bayo) e ci sono state assenze, per varie ragioni, di Thauvin, Kristensen e Sanchez.
udinese
News Udinese – Bayo si ambienta, Atta stupisce: il modulo di Runjaic
Runjaic sta creando un’Udinese più attiva e per questo ha optato inizialmente per il 4-3-3 e poi per il 4-4-2. In questa configurazione, Atta, un centrocampista su cui il club ripone molte aspettative, ha brillato. Il Gazzettino lo descrive come un giocatore con una forte personalità, capace di agire da leader e di non avere una posizione fissa in campo. Nella partita contro lo Strasburgo, è stato notato anche mentre interagiva con i difensori centrali, ricevendo il pallone e avviando subito l’azione. Sceglie sempre le aree migliori del campo per esprimersi al meglio. Questo è un comportamento tipico di un campione. Infatti, Runjaic si aspetta da lui grandi risultati, in particolare i gol. Contro i francesi, ha rassicurato l’allenatore: ha segnato con l’astuzia di un attaccante nato, approfittando di un cross lungo di Lovric da destra per superare in acrobazia il portiere.
Il mercato porterà un attaccante e un difensore, insieme a Piotrowski. Nel frattempo, domani l’attenzione sarà su Davis, che non ha potuto partecipare alla gara contro lo Strasburgo a causa di un problema intestinale, Bravo, che ha preso la maglia 17 di Lucca, e Pafundi, apprezzato nell'ultimo match e desideroso di rimanere in Friuli. Le ultime di mercato: Runjaic, ecco il post Lucca? Arriva dalla Polonia <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA

