udinese

Bertotto: Strama porta avanti una sua idea dai calcio

Monica Valendino

Valerio Bertotto, capitano storico dell’Udinese e ora responsabile della Nazionale di Lega Pro, ha parlato della situazione dei bianconeri a Tuttomercatoweb, cominciando con il possibile addio di un altro capitano, Di Natale, che potrebbe...

Valerio Bertotto, capitano storico dell'Udinese e ora responsabile della Nazionale di Lega Pro, ha parlato della situazione dei bianconeri a Tuttomercatoweb, cominciando con il possibile addio di un altro capitano, Di Natale, che potrebbe finire a Nwe York: "Dipende da quello che vuole fare lui da grande. Se vuole provare una nuova avventura allora fa bene, anche perché il calcio negli USA sta prendendo piede e diventando una cosa seria. La vita è fatta di cicli nella vita, ci sono cambiamenti. Non è scontato che vada però, spetta a lui la decisione e non credo che sarà facile lasciare l'Italia. In ogni caso l'Udinese saprà trovare il giusto sostituto".

Su Stramaccioni ha le idee chiare: "Credo che stia portando un lavoro serio negli allenamenti, un'idea propria di calcio. La società gli sta mettendo a disposizione il massimo, è un allenatore giovane che può fare grandi cose in futuro. Obiettivi? L'Udinese deve cominciare a maturare e trovare una maggiore continuità di risultati. Quest'anno servirà per gettare le basi in vista della prossima stagione. Conta il lavoro ed in questo Stramaccioni mi sembra una garanzia".