Ha da poco realizzato la sua quarta rete in campionato con la maglia bianconera. Il goal a Monza è stato valido per la vittoria dell'Udinese per 1 a 2. Uno scatto di almeno 3o metri verso l'area brianzola premiato da un goal fortunato ma che offre un'immagine chiara di un difensore moderno.
udinese
Notizie Udinese – Bijol in continua crescita anche con le big: la situazione
Bijol sa proporsi in avanti con dei buoni picchi di velocità per fendere le difese avversarie, ha un grande colpo di testa utile per difendere e attaccare qualsiasi palla alta. Fisicamente vanta un 1,90 cm di altezza abbinati a un buon piede destro. Se dovessimo trovare una pecca, potremmo parlare soltanto di qualche scelta dubbia di lettura difensiva individuale in alcune partite trascorse.
Ciò che invece va sottolineato è la sua costanza nelle prestazioni: in ogni partita Bijol sa come mettere "del suo" in termini di qualità e quantità. In una serata come quella contro il Napoli, è stato uno dei pochi sufficienti soffrendo di meno l'attacco partenopeo. La domanda sorge spontanea: La dirigenza ha intenzione di capitalizzare al più presto qualsiasi offerta per il difensore già a Gennaio? Oppure opta per mantenere una solidità difensiva fino a Giugno? Ecco le valutazioni della partita contro il Napoli: Le pagelle dell'incontro <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA