udinese

Notizie Udinese | Bijol è tornato: come cambia l’assetto difensivo

Bijol e Lukaku
Il centrale sloveno si allena in gruppo da ieri e punta la Lazio per tornare a guidare la difesa. Ecco al posto di chi giocherà
Riccardo Focolari Redattore 

Manca sempre meno al ritorno in campo di Jaka Bijol in casa Udinese. Il difensore sloveno è infatti tornato ad allenarsi in gruppo. Piccoli passi per il centrale bianconero che dopo le due settimane di lavoro differenziato ha ritrovato il ritmo gara. Bijol era fermo dalla gara con la Roma, dove aveva riportato la frattura da stress allo scafoide. Un assenza che in difesa si è fatta sentire in modo notevole. L'esperienza, la leadership e soprattutto la solidità in marcatura sono tutti fattori che in questi mesi ai bianconeri sono mancati.

Kabasele, Kristensen e Joao Ferreira sono riusciti solo a tratti a sopperire alla sua assenza. I tre centrali hanno regalato anche diversi errori individuali che sono costati punti importanti. L'arrivo di Lautaro Giannetti ha parzialmente messo una pezza, ma anche il numero 30 ultimamente è parso andare in difficoltà in gare opache da parte di tutta la squadra. Con il ritorno dello sloveno al centro della difesa non cambierà il ruolo di Nehuen Perez, ma con tutta probabilità verrà spostato Lautaro Giannetti, che dovrebbe essere il terzo titolare visto che Kristensen sembra dover maturare ancora un po' e un braccetto sinistro puro.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.