udinese

Calciomercato Udinese – Dal Brasile con furore / Marino studia il colpo

Redazione

Il giocatore di cui stiamo parlando è Yuri Alberto, attaccante ventenne in forza all'Internacional di Porto Alegre. E’ un giocatore veloce, molto abile ad attaccare gli spazi. Predilige il ruolo di punta centrale, ma in caso di necessità può essere impiegato anche come ala. In stagione, ha realizzato sei gol in diciotto presenze in campionato e tre reti in sette gare in Copa Libertadores. Numeri niente male per un classe 2001.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal Brasile, l' Udinese sembrerebbe molto interessata al suo acquisto. L'Internacional valuta l'attaccante circa sei milioni di euro. Non è escluso che i friulani decidano di acquistare la giovane punta a gennaio e di lasciarlo in prestito fino a fine stagione nel suo attuale club. In questo modo, Yuri Alberto, potrà sbarcare ad Udine a giugno 2022 più maturo e pronto. Tuttavia, sulle tracce del brasiliano, ci sono diversi club europei, tra cui Valencia, West Ham e Sporting Lisbona.

Attenzione, però, perchè Marino sembra abbia messo nel mirino anche un altro giovane attaccante. Difficilmente, ad Udine arriveranno entrambi i talenti. La dirigenza dovrà scegliere. Scopriamo il nome dell' altro centravanti. Si tratta di uno statunitense classe 2002. Ecco il profilo <<<