Termina con il sorriso la nona giornata di campionato per l'Udinese, visto che arriva una netta vittoria per 2-0 ai danni del Cagliari di Davide Nicola. Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa del mister Davide Nicola.


udinese
Udinese 2-0 Cagliari | Nicola in conferenza: “Makoumbou ha sbagliato”
La partita è stata condizionata dal rosso?
—“Sicuramente sarebbe stata diversa in parità numerica. Sapevamo di incontrare una squadra forte fisicamente e tecnicamente. Lucca e Davis ci hanno impegnato molto, devo fare comunque i complimenti ai ragazzi per essere rimasti in partita. Ci siamo complicati la vita da soli, ora non resta che pensare a martedì”.
Come giudica l’atteggiamento dei suoi?
—“Questa era una partita in cui dovevamo essere disciplinati e capaci. Fino all'espulsione abbiamo provato a dire la nostra. Dopo è stato difficile e abbiamo speso più energie. Una situazione formativa, soprattutto per un club giovane come il nostro”.
Ha parlato con Makoumbo?
—“Non è uno sciocco, sa di aver sbagliato e che poteva evitare il secondo giallo. Questo ci obbliga a fare delle riflessioni e delle valutazioni. Nel calcio spesso i giocatori vengono ammoniti, soprattutto in una fase della partita in cui era poco prudente modificare qualcosa. Bisogna lavorare anche sulla gestione dei momenti”.
Restando sul match. Ecco tutti i voti assegnati, le pagelle di Cagliari-Udinese <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA