Dopo la partita di Coppa Italia tra l'Udinese e il Cagliari terminata con una sconfitta dopo 120 minuti, ha detto la sua Cioffi che oggi ha preferito una larghissima linea green quasi a non volerla vincere. Ecco le sue parole.


udinese
Udinese-Cagliari / Le parole di Cioffi: “Per me questa partita è vinta”
Il punto di vista su tutti i nuovi?
—"Sono molto contento, ti dico la verità e vedere un calciatore con le attitudini che ha a volte la partita non serve. Io ero sicuro di chi mettevo in campo. Di cosa mi avrebbero dato ed anche di cosa avrebbero dimostrato. Sapevo che avrebbero portato voglia ed entusiasmo".
La voglia dei giovani è qualcosa da cui ripartire?
—"Direi che hai fatto proprio centro. Ragazzi ci vuole entusiasmo e spirito. Oggi abbiamo giocato con dei giocatori che hanno un potenziale incredibile ed una grandissima potenzialità. L'ultimo Pejicic, quanti anni ha? 2007? Sembra che avesse trent'anni. Tikvic non ha mai giocato in Serie A e marcava Petagna. Noi dobbiamo essere orgogliosi di quello che hanno dimostrato i nostri ragazzi. Non si può stare a discutere il possesso palla. Fate la somma delle presenze dei ragazzi del Cagliari e fate la somma delle presenze dei ragazzi dell'Udinese. Noi abbiamo fatto una partita d'ardore e d'orgoglio. Abbiamo sofferto solo il primo tempo perché non abbiamo creduto in un'uscita che abbiamo provato. I ragazzi l'esperienza se la fanno giocando. Noi al 90esimo eravamo 1-1 contro il Cagliari. 27 anni di età il Cagliari, 22 anni d'età noi dell'Udinese. Non voglio fare il maestrino, ma facciamo obiettività. Vogliamo recriminare a Ferreira un rinvio sbagliato? Oggi è stato mastodontico. Noi dobbiamo prendere il positivo di quello che abbiamo. Oggi ci fa soffrire non aver vinto, ma non è la priorità. Per me questa partita è vinta. Perché tutti quelli che erano dubbi per gli altri, per me erano certezze. Di conseguenza questa partita è vinta".
Conclusa la conferenza di Gabriele Cioffi. Ecco le pagelle di Udinese-Cagliari <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA