udinese

Udinese – Gerolin: “Addio Pozzo? Il calcio italiano dovrebbe esserne…”

Manuel Gerolin
Manuel Gerolin ha commentato il passaggio di proprietà tra il fondo americano e i Pozzo che dovrebbe avvenire Venerdì
Lorenzo Focolari Redattore 

Della possibile vendita dell’Udinese al fondo americano Guggenheim ha parlato anche Manuel Gerolin: “Se effettivamente dovesse avvenire il passaggio di proprietà, il club si ritroverebbe privo di una figura che ha avuto un impatto molto positivo.I Pozzo sono stati definiti come 'l’università del calcio', poiché sanno formare i giovani e farli sviluppare, e la squadra guidata dai Pozzo è diventata nota a livello globale. Quando ero parte del club per scoprire nuovi talenti in posti come Nuova Zelanda, Brasile e altre nazioni sudamericane, tutti conoscevano l’Udinese, ma pochi sapevano esattamente dove si trovasse il Friuli. La gestione dei Pozzo ha trasformato la squadra bianconera in un simbolo di modernità, intrattenimento e calcio autentico. In trasferta non abbiamo mai ricevuto contestazioni o fischi".

Gerolin prosegue: "L’Udinese degli ultimi trent’anni ha sempre goduto di buona reputazione. Se i Pozzo decidessero di vendere le loro azioni, l’acquirente avrebbe il compito di innalzare ulteriormente il livello, anche se è molto difficile replicare ciò che sono riusciti a realizzare sinora. Undici qualificazioni per competizioni europee, chiudendo spesso il campionato nei posti di rilievo e trasformando talenti reperiti da ogni parte del mondo in giocatori di grande valore, ambiti dai club più importanti”.

Infine:“Se Pozzo dovesse effettivamente abbandonare l’Udinese, il calcio italiano non potrebbe che sentirsi profondamente dispiaciuto, considerando come la famiglia abbia realizzato progetti innovativi proiettati verso il futuro. Per questo motivo continuo a sottolineare che i Pozzo rappresentano l’università del calcio”. Le ultime di mercato:  Giannetti alle porte! L’Argentina chiama <<<