MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese | Calendario di Serie A? Parlano Marino e Sottil

Andrea Sottil
Il sorteggio del 24 Giugno ha stabilito il calendario della prossima Seri A. Ecco il commento del tecnico e del DS bianconero

Redazione

L'Udinese sta lavorando senza sosta in vista della prossima stagione. Per il club bianconero sarà un campionato importante, in cui si dovrà misurare con le altre squadre di Serie A che stanno facendo il possibile pur di migliorare le proprie rose. Lo stesso sta cercando di fare anche la famiglia Pozzo, che ha deciso di affidare la panchina ad Andrea Sottil, un astro nascente del calcio italiano per quanto riguarda gli allentori. Ieri, 24 Giugno, si sono svolti i sorteggi della prossima Serie A, che avrà inizio il 14 Agosto con Milan-Udinese e terminerà il 4 Giugno con il club friulano che sfiderà la Vecchia Signora di Allegri. In merito a questi accoppiamenti, Marino e Sottil hanno espresso il proprio parere. Non perdiamo altro tempo e andiamo dritti al punto.

Ai microfoni dei canali ufficiali del club bianconero il DS dell'Udinese, Pierpaolo Marino, ha così risposto alle domande dei giornalisti riguardo il calendario della Serie A 2022/23:

Alla prima giornata sfideremo i rossoneri e all'ultima la Vecchia Signora. Queste squadre è meglio sfidarle all'inizio che alla fine, poiché più si va verso il termine del campionato, più i match diventano decisivi. Sfidare le grandi squadre ad inizio campionato è più semplice, perché solitamente i top club fanno fatica a decollare durante le prime giornate. Diversi anni fa, alla prima di campionato, abbiamo battuto gli attuali Campioni d'Italia qui alla Dacia Arena, quest'anno speriamo di replicare. Sarà una Serie A molto equilibrata, anche se il calendario asimmetrico ci ha riservato diversi big match nella parte finale della stagione. Il nostro obiettivo sarà arrivare a quelle partite con più punti possibili e terminare la stagione nella parte sinistra della classifica.

Anche il nuovo tecnico dell'Udinese, Andrea Sottil, ha detto la sua sul sorteggio della prossima stagione, che lo vedrà debuttare in Serie A da allenatore:

Sarà un inizio di campionato difficile. Sfidare i Campioni d'Italia al mio debutto sarà molto affascinante ed entusiasmante. Siamo carichi e motivati. Questo sarà un campionato importante, ci faremo trovare pronti.

In conclusione, non perdetevi le ultime notizie sul reparto difensivo dell'Udinese <<<