udinese

Udinese – Campoccia: “Stiamo considerando investimenti digitali..”

Campoccia
Il vicepresidente dell'Udinese ha rilasciato delle dichiarazioni in cui spiega quali saranno gli obiettivi della società
Lorenzo Focolari Redattore 

Stefano Campoccia, vice presidente dell'Udinese, ha discusso durante il convegno "Infrastrutture e Sport: una ricchezza per il Paese. Profili finanziari e legali tra rischi e opportunità", tenutosi a Milano martedì scorso, dell'importanza di un approccio innovativo nel settore sportivo.

"Giampaolo Pozzo ha avuto l'intuizione di considerare lo stadio non come un costo, ma come un centro di ricavi. Questo punto di vista ci ha portato a trattarlo come una vera e propria azienda. L'Udinese, con i suoi 30 anni di permanenza in Serie A e un fatturato di 80 milioni, ha sviluppato un modello industriale in cui lo stadio rappresenta un asset strategico".

Campoccia prosegue: "Siamo impegnati a raggiungere la carbon neutrality, con l'installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto. L'impianto accoglie 110 eventi all'anno ed è gestito come una business unit, mantenendo un equilibrio tra costi e ricavi. Un esempio significativo è rappresentato dal nostro auditorium da 300 posti, un investimento che genera entrate extra".

Campoccia conclude:"Stiamo anche esplorando l'implementazione del riconoscimento facciale, sebbene ci siano delle complessità normative legate alla privacy. Inoltre, stiamo considerando investimenti digitali per migliorare l'esperienza dei tifosi il giorno della partita e attrarre pubblico anche nei giorni senza eventi". Le ultime di mercato:Bijol in neroazzurro? La scelta definitiva