Una delle questioni che tiene banco nel ritiro austriaco è quella che riguarda chi sarà il prossimo calciatore a portare la fascia sul braccio. L’Udinese ha da sempre affidato tale responsabilità il giocatore con più presenze, come Walace e Pereyra l’anno scorso. Se questa "tradizione" dovesse essere riproposta, il compito spetterebbe a Samardzic. In caso di permanenza in squadra, il serbo diventerebbe dunque uno dei giocatori a cui poter affidare tali responsabilità. Classe 2002 che rispecchia quindi i criteri di assegnazione, dati che però per Runjaic non bastano.
udinese
Notizie Udinese | O capitano, mio capitano: Thauvin il favorito per la fascia
Il nuovo tecnico bianconero a La Gazzetta dello Sport, ha dato il suo identikit per il capitano ideale: deve essere cosciente dell’importanza e della responsabilità del ruolo che ricopre. Se Ritroviamo quindi tre candidati ideali che rispecchiano la descrizione fatta dal tedesco. Thauvin, Perez e Bijol. Gli ultimi due hanno una leadership naturale, comportata dalla posizione che occupano in campo, ma chi invece oltre a tali richieste potrebbe dare di più è il numero 26. Il francese ha mostrato con continuità e una costante progressione uno spirito di leadership all’interno della squadra. Lo stesso francese ha detto: “A me piacerebbe essere sia capitano che numero 10”.
L'unica novità però potrebbe essere rappresentata da una vecchia conoscenza: Alexis Sanchez. L’ex numero 7 bianconero è chiamato a gran voce dai tifosi e questo potrebbe garantirgli il ruolo da capitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA