MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – Ecco chi è Leonardo Buta, l’ultimo acquisto bianconero

Marino

La società bianconera ha chiuso l'ennesimo colpo di mercato ancor prima del primo luglio. Ecco chi è questo ragazzo, sarà l'erede di Udogie?

Redazione

Adesso è ufficiale

L'Udinese, reduce da un'ottima stagione, sta già pianificando la prossima annata. Anche se la data prestabilita per l'apertura del calciomercato estivo è il 1 Luglio 2022, il club bianconero ha già portato a termine diverse operazioni in entrata. Una di queste è quella che riguarda Leonardo Buta. Di seguito cifre e dettagli dell'operazione.

I dettagli dell'operazione

Come riportato dallo stesso club friulano attraverso un comunicato ufficiale, è stato trovato l'accordo con il Braga per l'acquisizione delle prestazioni sportive di Leonardo Buta, esterno portoghese classe 2002. Il calciatore, ingaggiato dall'Udinese a parametro zero, ha svolto le consuete visite mediche e ha firmato il suo nuovo contratto, che lo legherà al club di Pozzo fino al 30 Giugno 2027. Date le sue caratteristiche fisiche e tecniche, può essere considerato a tutti gli effetti l'erede di Udogie. Infatti, si tratta di un esterno di piede mancino, dotato di buon dribbling e ottimo cambio di passo. Inoltre, è in grado di giocare sia come esterno alto in un'ipotetica difesa a cinque che come terzino in una difesa a quattro. Il suo acquisto rappresenta un ottimo investimento per il presente, ma soprattutto per il futuro.

Ecco chi è Leonardo Buta

Buta nasce il 5 giugno 2002 ad Agueda (Portogallo) e gioca nel settore giovanile del Benfica fino al 2015. Successivamente, si trasferisce prima all’Anadia e poi al Palmeiras, dove si mette maggiormente in mostra e attira le attenzioni dei grandi club portoghesi, tra cui lo Sporting Braga. Leonardo si mette nelle formazioni giovanili, passando dall’under 17 all’under 19, per poi passare alla formazione under-23. Successivamente disputa anche 15 partite con un il Braga B, in terza divisione portoghese. La scorsa estate passa definitivamente in prima squadra e colleziona le prime presenze tra i grandi. Anche dal punto di vista della nazionale, Buta ha fatto molto parlare di sé: ha giocato ben 15 partite tra under-17 e under-18, per poi debuttare lo scorso marzo con la maglia del Portogallo under-20. Ma non finisce qui. Ecco chi avrebbe richiesto Sottil, il mister non ha intenzione di perdere tempo <<<