udinese

News Udinese | Cioffi con la carta Pereyra per sostituire Walace

Pereyra
Cioffi ritrova il capitano dopo più di un mese di stop. Probabile una sua partenza dall'inizio per sopperire all'assenza di Walace
Riccardo Focolari Redattore 

Una partita delicatissima senza un giocatore fondamentale. Questa è la situazione dei friulani in vista del posticipo di lunedì sera contro la Lazio. L’assenza di Walace è una notizia pesantissima, soprattutto per la mancanza di un'alternativa nel ruolo. La squalifica del brasiliano, infatti, costringe Cioffi a rivedere di fatto tutta la mediana.

Per una notizia negativa, ne arriva anche una positiva. Pereyra sarà sì a disposizione, ma da capire fino a che punto. L’argentino si allena in gruppo da questa settimana ma è fuori dai giochi da un mese. Non può quindi avere la ‘tenuta’ ottimale di 90 minuti: il suo impiego sarà quindi parziale. Prevedibile, quindi, la staffetta, con Cioffi che dovrà decidere se utilizzarlo dal primo minuto o a gara in corso; e anche in quale ruolo. Una novità attesa e importante che deve dare fiducia alla squadra che, con il capitano di nuovo in campo, acquista personalità e qualità.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.